0 Commenti
L’ 8 ottobre nella nostra casa di Gwandumehhi situata nella parrocchia S. Francisco -Daudi, diocesi Mbulu in Tanzania hanno professato i voti perpetui 6 sorelle:
Sr Philmina Sarwatt John Sr Joyce Frank Saguti Sr EdinaHappines Jerome Kimario Sr. Rahel Gilbert Kivuyo Sr Gema Costantine Simplisy Sr Bustina Daniel Sukums Ha ricevuto i loro voti M. Lorella Chiaruzzi, Superiora generale delle Suore Francescane Missionarie di Cristo. Ha presieduto la celebrazione il Vescovo della diocesi di Mbulu Mons Antony Lagwen. Hanno concelebrato 21 sacerdoti provenienti dalle diocesi di Mbulu e Arusha dove siamo presenti e operiamo da più di 20 anni. La celebrazione, iniziata alle ore 10:30 e terminata alle ore 15:00, è stata davvero una festa, un tripudio di gioia e di canti. Siamo grate al Signore che continua a chiamare giovani sorelle perché possano seguirLo con cuore indiviso sulle orme di Francesco, Chiara d'Assisi e di madre Teresa di Gesù crocifisso, fondatrice della nostra famiglia religiosa. Il 7 ottobre 2024, nella ricorrenza della Beata Vergine di Pompei, tre nostre sorelle, in obbedienza, hanno dato ufficialmente avvio alla nuova fraternità nella Casa Beata Maria Rosa a Pozzilli. Durante la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Camillo Cibotti, Sr Chiara, Sr Elisa e Sr Maria Bruna sono state accolte calorosamente dalla comunità parrocchiale assieme al nuovo parroco Don Mattia. "siamo certi che una comunità religiosa in una parrocchia è un dono di Dio, non tanto per ciò che fa, ma per quello che è chiamata ad essere: una presenza profetica." (stralcio dalla lettera di accoglienza della comunità parrocchiale di Pozzilli)
|
AutoreLe Suore Francescane Missionarie di Cristo svolgono molteplici attività nell'ambito dell'istruzione e missionario. Archivi
Novembre 2024
Categorie |